di Enrico Masi

Terra Incognita

Documentario | Italia, Francia | 2024 | 93 min | T
Terra Incognita

«Tra Tarkovsky, Herzog e Bertolucci potremmo collocare l'ultimo film di Enrico Masi, "Terra Incognita", un documentario che racconta l'uomo attraverso due binari: quello di una famiglia di origine tedesche che decide di vivere sulle Alpi senza elettricità e senza contatti e quello della costruzione in Francia di una centrale nucleare che vuole realizzare la fusione atomica per creare energia.»

Roberto Silvestri, Alberto Anile

Terra Incognita è una ricerca iniziata nel 2018 con l’intento di affrontare il tema ambientale. Negli anni, a questo si è sovrapposta una profonda ed inevitabile riflessione antropologica sul vivere umano. A partire da un doppio binario narrativo - seguiamo le giornate di una famiglia che vive senza elettricità e contatti umani nel bel mezzo delle Alpi e, parallelamente, l’avanguardistica costruzione di un impianto per la fusione atomica - il film distingue e riunisce, attraverso le immagini e le voci dei suoi protagonisti, due realtà opposte, ma non necessariamente estranee.

Dettagli

Anno
2024
Regia
Enrico Masi
Durata
93 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Caucaso
Colore
colore

Trailer

Programmazione

30
GenGio
  • 21:00

    vost
    Presentato in anteprima al Festival dei Popoli, lo sguardo di Enrico Masi sbarca al PostMod con il suo ultimo film.
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.